Prenotazione

Soggiorno

Informazioni Generali

 

Prenotazione


Come si può conoscere la disponibilità della casa per un soggiorno?

Puoi verificare la disponibilità della casa attraverso il nostro sito web www.horizonhouse.it, cliccando sul pulsante “PRENOTA” situato nella pagina principale. Troverai a disposizione una vista del calendario con i giorni disponibile e relativo prezzo.
In alternativa puoi rivolgerti a noi, inviando un’email di richiesta a info@horizonhouse.it oppure chiamando ad uno dei numeri di cellulare:

  • +39 389 11 78 368 (Parliamo Inglese, Spagnolo e Italiano)

 


Cosa si intende per “minimum stay”?

Per “minimum stay” si intende il numero minimo di giorni di permanenza richiesto dalla nostra struttura.

 


Qual è il soggiorno minimo richiesto?

Il soggiorno minimo richiesto é di 7 giorni.

 


Cosa si intende per “giorno di ingresso” (check-in) e “giorno di uscita” (check-out)?

Per “giorno di ingresso” si intende il giorno del tuo arrivo all’alloggio in cui viene effettuato il check-in, a partire dalle 15:00. Il “giorno di uscita”, invece, è quello in cui lascerai l’alloggio. Il check-out si effettua entro le 10:00 di mattina.

 


Cosa devo fare se, dopo aver inserito le date del periodo di soggiorno, compare il messaggio “Il soggiorno minimo in questo periodo è di 7 notti”?

Nel caso in cui dovessi visualizzare uno di questi messaggi dopo aver inserito le date del periodo di soggiorno, dovrai modificare le date nel pannello di ricerca o sul calendario stesso, in quanto quelle da te inserite non corrispondono ai criteri di “minimum stay” da noi richiesti.

 


Come posso effettuare una prenotazione?

Inviaci una richiesta

Comunica l’accettazione del preventivo

  • Via email o via telefono e ti verrà inviato l’apposito form di prenotazione.

Perfeziona la tua prenotazione

  • E’ necessario effettuare il pagamento del 30% dell’importo complessivo, a titolo di caparra, nel termine di 4 giorni.
    Occorre poi inviare copia del pagamento effettuato e copia di un documento d’identità della persona che prenota, all’indirizzo email info@horizonhouse.it o via whatsapp al numero +39 389 11 78 368

 


Come posso pagare la caparra di prenotazione?

È possibile pagare la caparra tramite bonifico bancario (i dati saranno inviati al momento della registrazione della prenotazione), con pagamento online con carta di credito/debito e tramite il circuito Paypal.

 


Quando devo pagare il saldo?

Al momento dell’arrivo verrà effettuata una verifica delle condizioni dell’alloggio e delle dotazioni presenti, verificandone il tuo gradimento. In caso di esito positivo sarà richiesto il saldo dell’importo.

 


Quali modalità di pagamento sono accettate al mio arrivo, per il pagamento del saldo?

Il pagamento del saldo al momento dell’arrivo può essere effettuato in contanti o con carta di credito. Non accettiamo assegni.

 


Quali carte di credito sono accettate?

Accettiamo tutte le carte di credito dei principali circuiti disponibili.

 


Se voglio cancellare la mia prenotazione, ho diritto al rimborso della caparra?

Si può recedere dal contratto fino a trenta giorni prima della prevista data di arrivo, mediante comunicazione scritta che dovrà pervenirci entro il predetto termine. In questo caso, ti sarà restituito l’importo della caparra, entro sette giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. Qualora il recesso venga comunicato oltre il predetto termine, tratterremo il 30% dell’importo totale della prenotazione a noi versato come caparra di prenotazione. Non si ha diritto al rimborso della caparra per offerte o tariffe contrassegnate come “non rimborsabile”. In caso di prenotazione da una delle piattaforme esterne (Airbnb, Booking.com), valgono i termini di cancellazione di tali piattaforme.

 


Cosa succede se, dopo avere prenotato un alloggio, il giorno dell’arrivo non mi presento all’appartamento?

Nel caso in cui non dovessi presentarti al check-in, senza alcuna preventiva comunicazione di recesso, tratterremo l’intero acconto ricevuto, ma ti sarà richiesto di provvedere comunque al pagamento del costo della casa per un ulteriore 20% dell’importo totale della prenotazione (oltre al 30% di acconto già versato) entro sette giorni lavorativi dalla data di arrivo concordata.

 


All’arrivo è richiesta una cauzione?

Come cauzione ti verrà richiesto di fornirci i dati di una tua carta di credito in corso di validità a garanzia delle condizioni dell’alloggio. Nel caso in cui non disponessi di una carta di credito, ti verrà richiesto il versamento di € 200 che sarà restituito al check-out, dopo aver verificato insieme le condizioni dell’appartamento.

 

 

Soggiorno


Quali sono le lingue parlate?

Parliamo in italiano, inglese, tedesco e spagnolo.

 


Quali sono gli orari per poter accedere all’appartamento e quali quelli per riconsegnare le chiavi dello stesso?

Il check-in è previsto a partire dalle ore 15.00. Il check-out è previsto entro le ore 10.00. Poiché non disponiamo di una reception, l’ora del check-in dovrà essere comunicata in anticipo per poter organizzare un appuntamento per la consegna delle chiavi dell’alloggio. Al momento del check-in ci accorderemo per la restituzione delle chiavi al termine del soggiorno.

 


Qualcuno è disponibile per eventuali problemi dell’appartamento?

Sì, il nostro personale è a tua disposizione per rendere il tuo soggiorno più piacevole, risolvendo eventuali problemi verificatisi nell’alloggio o per rispondere alle tue richieste d’informazione.
Si garantisce una completa assistenza e un pronto intervento, compatibilmente con gli orari lavorativi dei tecnici necessari nel caso di specifici interventi. Occorre pertanto avvisare telefonicamente il nostro personale per segnalare la presenza di un eventuale guasto. A tal fine, potrai usufruire del nostro numero di assistenza al cliente (+39 389 11 78 368) attivo in orario 9-21, presente nella “Guida all’appartamento” che troverai nell’alloggio e che ti sarà illustrata dal personale addetto all’accoglienza durante il check-in. In alternativa potrai mandarci un’email a info@horizonhouse.it.

 


Cosa succede se provoco un danno all’alloggio durante il mio soggiorno?

In tal caso occorre informare il nostro personale del danno causato. La somma necessaria per la riparazione del danno sarà a tuo carico. Nel caso in cui dovessimo riscontrare danni nell’appartamento dopo la tua partenza, ci impegniamo a comunicartelo entro tre giorni dal check-out.

 


E’ possibile introdurre animali nell’abitazione?

No, gli animali non sono ammessi sia all’interno dell’abitazione che nelle zone esterne (piscina, parcheggio) della proprietà privata.

 


E’ disponibile il posto per l’auto?

Sì, è possibile usufruire del parcheggio gratuito di fronte la proprietà. Non si tratta di un parcheggio custodito. Pertanto Horizon House declina ogni responsabilità per danni e furti arrecati da estranei alle moto, auto, biciclette ed oggetti personali lasciati nell’area di parcheggio.

 


Il servizio di “casa vacanze” prevede la colazione?

No, la formula “casa vacanze” o “locazione turistica” non prevede un servizio di colazione. Nell’alloggio prenotato troverai quanto necessario per preparare la colazione e una dotazione di prima accoglienza.

 


Nel prezzo sono sempre inclusi servizi quali acqua, gas, elettricità e internet?

Sì, è tutto compreso nel prezzo salvo che non sia specificato il contrario.

 


Nell’alloggio troverò la biancheria da letto e da bagno?

Sì, nel prezzo sono inclusi 2 set di lenzuola e federe oltre a teli, asciugamani viso e bidet, tappetini da bagno e panni per la cucina, che troverai nell’alloggio in quantità sufficiente. In casa è disponibile una lavatrice ad uso degli ospiti per il lavaggio di indumenti personali e della stessa biancheria in dotazione. Qualora gli ospiti avessero necessità di ulteriore biancheria, questa verrà fornita ad un costo extra.

 


La casa è dotata di tutto l’occorrente per cucinare?

La casa è dotata di piano cottura, stoviglie, posaterie e vasellame.

 


Effettuate il cambio valuta?

No

 

Informazioni Generali


Chi mi consiglia durante le mie vacanze?

Durante il check-in il personale addetto all’accoglienza è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni sulla zona (ristoranti, bar, locali, negozi, luoghi d’interesse, ecc.). Durante il soggiorno rimarremo sempre a tua disposizione e potrai contattarci tramite e-mail a info@horizonhouse.it o chiamando il nostro numero di assistenza al cliente (+39 389 11 78 368) per avere ulteriori informazioni.

 


Quali sono gli aeroporti collegati alla provincia di Ragusa?

Lo scalo principale della provincia è l’Aeroporto di Comiso “Pio La Torre”, situato a 25 km da Horizon House, che offre collegamenti nazionali e internazionali con Roma, Milano, Pisa, Londra, Bruxelles, Dublino, Francoforte, Düsseldorf. Il secondo scalo più vicino è l’Aeroporto Internazionale di Catania, che dista circa 110 km dalla casa vacanze. È possibile raggiungere la provincia di Ragusa anche dagli aeroporti di Palermo e Trapani (250 km circa dall’alloggio).

 


È necessario l’uso dell’auto per la mia vacanza in provincia di Ragusa?

La provincia di Ragusa è una zona poco collegata con i mezzi pubblici, pertanto ti consigliamo di avere sempre un mezzo di trasporto a tua disposizione. Horizon House si trova a circa 2 km dal centro di Scoglitti per cui è possibile spostarsi a piedi, anche se per comodità è necessario (e consigliato) l’uso del mezzo.

 


Come posso fare per noleggiare un’auto?

Puoi rivolgerti a noi, in quanto collaboriamo con alcune agenzie che forniscono un servizio di noleggio auto e organizziamo dei transfer su richiesta.

 


Quali sono i principali centri di attrazione turistica?

Ci troviamo in provincia di Ragusa, nella parte Sud-Est della Sicilia, nel cuore “barocco” del Val di Noto, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, in posizione strategica per visitare tutti i siti turistici del territorio.
Da Scoglitti è possibile raggiungere facilmente il museo archeologico regionale di Kamarina (5 Km), il castello di Donnafugata (17 Km), Punta Secca (18 Km), Marina di Ragusa (23 Km), Ragusa Ibla (35 Km), Scicli (38 km), tutti i luoghi del “Commissario Montalbano” (nota trasposizione televisiva dei romanzi di Andrea Camilleri).
Vale la pena di visitare anche Modica (48 km) famosa per la produzione del cioccolato e Noto (82 km) per ammirare edifici in stile barocco.
E’ anche possibile fare delle escursioni giornaliere alla Valle dei Templi ad Agrigento (100 km). Facilmente raggiungibile, altresì, è Siracusa (107 km) famose per gli splendidi teatri greci. Non lontano è anche il porto di Pozzallo (58 km), con collegamenti diretti per l’isola di Malta.